La lista civica di Franco Vampa ha ricevuto l'appoggio dell'API, Alleanza per l'Italia, dal portavoce regionale, Alberto Rossi (candidato anche lui alle prossime amministrative di Pordenone) il quale, lo scorso 30 dicembre, ha avuto modo di dichiarare:
“L’intento di Franco Vampa di candidare alla guida del Comune di Cordenons è vista con molto interesse da API di Pordenone.
Se l’intento di Vampa è quello di costruire percorsi nuovi, alternativi sia al centro destra che al centro sinistra, troverà al suo fianco Alleanza per l’Italia.
Credo che il Nuovo Polo, continua Rossi, possa essere declinato sul piano locale anche allargandolo alle interessanti esperienze delle liste civiche. Potrebbe nascere, nella prospettiva delle prossime elezioni comunali, un’asse Pordenone-Cordenons che finalmente potrà essere indirizzato nella prospettiva di un vero ed efficace conurbamento, che consenta di ottimizzare i costi dei servizi pubblici locali a tutto vantaggio dei cittadini.
Con Vampa c’è una comune visione politica che nasce da lontano. A quella visione di una politica nuova, più vicina agli interessi della gente, testimoniata da gesti e comportamenti seri, potrebbe richiamarsi un progetto politico nuovo per la nostra provincia“.
Commenti