La mia foto

Cordenons ieri e oggi

  • www.flickr.com
    Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche di IdeeperCordenons. Crea il tuo badge qui.

« Pedibus Sacile: risultati concreti | Principale | OFFESA, NON PIEGATA »

10 dicembre 2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Roberto

Colgo la palla al balzo e rispondo all'articolo intitolato "Amministrative al via i giochi delle alleanze" per portarle a conoscenza alcuni miei pensieri e riflessioni sulla vita politica di Cordenons.
Inizio dicendole che sono un giovane cittadino di Cordenons, che ha deciso di scendere in campo politico per portare una ventata di rinovamento sulla scena politica del paese, visto che oramai si candidano e si vedono parlare solamente i soliti volti noti.
C'è da dire che non è facile iniziare a fare politica per un giovane a Cordenons,visto che non vi sono partiti nè nella maggioranza nè nell'opposizione che in questo momento rappresentano le mie idee, forti, e sincere fatte di umanità e giustizia,di lotta contro tutte quelle ingiustizie sia verbali, umane, sociali e razziali che crescono con rissosità e veemenza nella vita di tutti i giorni, sia in tutta la nazione, sia nel comune dove ho sempre vissuto.
Ho letto con grande attenzione l'articolo; i giochi politici in vista dele prossime elezioni comunali nel 2011 sono ancora molto astratti; le strategie politiche sono ancora da definire, ma faccio notare che il cittadino di Cordenons si troverà in grossa difficoltà a scegliere da che pare schierarsi ed è per questo che ho deciso di scendere in campo ed essere l'alternativa al vecchio.
Sono un giovane che milita nel movimento di ITALIA DEI VALORI, che da anni osserva l'andamento politico di Cordenons che insiste nel farle notare,che con questa ultima amministrazione comunale, il Paese ha perso di ruolo. La politica, che avrebbe il compito di essere lungimirante e promotrice di un futuro migliore per le prossime generazioni, non sta facendo nulla anzi, continua a rallentare l'avvicinarsi dei giovani facendo emergere sempre i soliti volti. Colgo l'occasione per puntualizzare che in questo momento vi sono volti politici presenti nella maggiornza già pronti a fare il salto della quaglia, per poter rimanere a "galla" per convenienza e per essere eletti senza poi far nulla per il partito e più importante ancora per il paese. Ricordo che IDV che sta per nascere e volutamente un partito di volti nuovi e giovani;crediamo che i giovani siano il futuro, crediamo che i cittadini che la pensano diversamente dalla destra e dalla "solita"sinistra debbano sapere che sta nascendo un nuovo partito a Cordenons che vuole portare innovazione vuole valorizzare e far crescere i volti nuovi che esprimono idee di libertà di rinnovamento e i giovani che vogliono rimboccarsi le maniche per migliorare sia socialmente che umanamente la vita futura di Cordenons.

Distinti saluti
da Roberto

I commenti per questa nota sono chiusi.

Twitter

Citizen journalism

Post condivisi

Da Bora.La

Blog e siti che leggo

Il Comune nel web...

maggio 2015

lun mar mer gio ven sab dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Licenza del blog

Blog powered by Typepad
Iscritto da 11/2005