La giornalista dice che sarà la prima volta di una Giunta pubblica a Cordenons poiché, come vuole la nuova Legge 5 del 2007 in materia di urbanistica, i piani particolareggiati (si approverà il progetto per la realizzazione del nuovo asilo parrocchiale vicino alla piscina comunale di via Cortina) non sono più competenza del Consiglio Comunale per quanto riguarda la fase dell'approvazione e per questo passaggio basta la riunione della Giunta in seduta pubblica.
Potrebbe essere un bel momento di confronto tra i cittadini e gli amministratori locali se non fosse per due aspetti: il primo è che popolazione potrà assistere da uditore, ma non potrà intervenire. Il secondo è che la giunta in seduta pubblica si riunirà giovedì 24 luglio, ma come recita l'avviso di chiamata del sindaco che è affisso nella bacheca all'esterno del palazzo comunale, alle ore 15,30. Hai capito bene, proprio alle ore 15,30: occorre dire altro?
Aggiornamento: dal Gazzettino di oggi 25 luglio, leggo: “Debutto per la Giunta pubblica ieri pomeriggio nella sala De Benedet, del Centro culturale di Cordenons. Di fronte a una sala quasi deserta, ...“
Commenti