E Rossana Casadio, consigliere comunale di Sacile (che come ho già scritto vorrei anche a Cordenons, magari al posto dei molti, troppi senza idee) continua a dare vita al progetto "Pedibus".
Un articolo pubblicato sul Gazzettino ci informa che, da qualche giorno, i percorsi del progetto hanno la loro segnaletica dato che la stessa Rossana, con gli operai del Comune, ha provveduto all'installazione dei cartelli indicanti i punti di raccolta Pedibus con indicato il "canguro" che è il simbolo del adottato dagli oltre 200 bambini dei quattro plessi scolastici che hanno aderito.
Il progetto Pedibus diventa così una realtà ben visibile anche sul territorio che ha accolto l'iniziativa con simpatia ed al quale hanno subito aderito le istituzioni scolastiche tanto che in soli due anni sono oltre 200 gli alunni delle quatro scuole sacilesi, a raggiungere gli istituti a piedi accompagnati da oltre una sessantina di genitori diventati veri e propri "pediautisti".
Forse i politici di Cordenons (e non solo loro...) portano avanti rispettabili progetti di interesse personale, tralasciando quelli di interesse pubblico...per accorgersi dei secondi sotto elezioni...e anche questo è un dato di fatto (purtroppo)!
Saluti da Luciano Bubbola
Scritto da: luciano bubbola | 04 aprile 2008 a 12:56
Infatti, Luciano, quello che mi chiedo è come mai, con tutti i consiglieri di maggioranza che si sono impegnati in campagna elettorale a dire “io porterò avanti questo progetto“ ed “io quest'altro“, non ci sia nessuno che prende una qualsiasi iniziativa come quella di Rossana Casadio di Sacile. Sai, ci vogliono idee ed impegno e credo che i consiglieri di Cordenons non siano dotati geneticamente di queste capacità. E questo è un dato di fatto!
Scritto da: Ideepercordenons e non solo | 04 aprile 2008 a 10:38
Qui a Cordenons si va a scuola in auto (con mamma o papà) altrimenti vieni investito, perché i marciapiedi scompaiono...all'improvviso; le piste ciclabili non sono previste... comunque a Cordenons passa il rally...che fortuna!
Ci vorrebbe una Rossana anche qui...
Saluti da Luciano Bubbola (autista per forza, quando accompagna la figlia a scuola!)
Scritto da: luciano bubbola | 03 aprile 2008 a 20:18
Grazie "I Care". Ricambio gli auguri sperando giorni migliori per quella tua tormentata terra di Sicilia.
Scritto da: Ideepercordenons e non solo | 27 marzo 2008 a 15:46
Con tanti cari auguri di BUONA PASQUA
Scritto da: I Care | 22 marzo 2008 a 21:33