Ecco il terzo dei video che ho girato in occasione del Mittelcamp a Trieste lo scorso 21 dicembre 2007, in puro stile Mittelcamp. Piervincenzo Di Terlizzi, consigliere comunale di Pordenone e appassionato di Web 2.0, ci ha parlato del modo di comunicare la politica in rete, di reti sociali, di democrazia elettronica e di Federico Tavan (che non linko perché sicuramente non avrà un blog e forse, anche per questo, è il più sanno di tutti noi).
Buona visione.
Otiima e valida idea, caro 'Ideeper...', io ho scoperto da poco l'alta valenza della rete e dei blog e, come insegnante, cerco di diffondere questi nuovi strumenti di libera comunicazione tra gli studenti.
Continuate così! In merito alle 'sparate' di TPN preferisco non esprimere alcun parere su tale brutto 'clone' del TG4 (ed è già tutto dire...)
Buona giornata da Luciano Bubbola
Scritto da: luciano bubbola | 15 marzo 2008 a 15:51
Luciano, forse per "liberarsi dalle faziose e fastidiose vespe" (non solo nazionali, pensa per esempio a Tpn), si può tentare lasciando la tv a sè stessa (almeno fino a quando versa in questa situazione), e creando una rete di cittadini, o meglio di abitanti, informati e che informano a loro volta, sempre più ampia. Questo è ciò che si propone anche questo blog. Un saluto.
Scritto da: Ideepercordenons e non solo | 15 marzo 2008 a 00:16
La 'democrazia elettronica' è l'unica via attuale per non cadere nella 'rete' di 'Porta a Porta' o di 'Matrix'. Bravo Piervincenzo!
Saluti da Luciano Bubbola (come liberarsi dalle fastidiose e faziose 'vespe'?)
Scritto da: luciano bubbola | 14 marzo 2008 a 18:53
Grazie grazie grazie grazie!
Scritto da: Piervincenzo | 17 febbraio 2008 a 20:22