Da un video pubblicato dal corriere.it apprendo che la regina d'Inghilterra, sfatando ogni luogo comune sulla matrice generazionale del “digital divide“, farà gli auguri di Natale in rete attraverso il proprio The Royal Channel aperto su YouTube alla veneranda età di 81 anni. Buckingham Palace ha fatto sapere che la regina «è sempre stata conscia del fatto che per mantenere il contatto con la gente è necessario stare al passo dei tempi e usare i mezzi di comunicazione più adeguati». Inoltre un portavoce della Casa Reale ha sottolineato: «Con questa innovazione, i suoi auguri natalizi raggiungeranno più facilmente i giovani e anche gli altri paesi».
Come dire che l'assessore alle Politiche sociali di Cordenons, Laura Sartori, con delega alle politiche giovanili, potrebbe imparare di più dalla Regina d'Inghilterra che da Bertinotti: peccato che l'assessore, non usando la rete, non leggerà mai questo post e non saprà che la monarchia inglese l'ha superata a sinistra.
Per quanto mi riguarda, da oggi, mi sento un pò monarchico ed inglese e quindi, Merry Christmas!
Per renderla più al passo coi tempi mettiamole un cappello da baseball in testa e facciamole rappare un brano di Eminem...
... ad Elizabeth o a Laura decidi tu.
:-)
Scritto da: Moreno Puiatti | 28 dicembre 2007 a 12:20