La mia foto

Cordenons ieri e oggi

  • www.flickr.com
    Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche di IdeeperCordenons. Crea il tuo badge qui.

« Il blog su Bora.la | Principale | Rivista "In Comune": un anno dopo »

19 settembre 2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Maigret

A saper leggere, si vedrebbe che nel post ho dichiarato di essere soddisfatto del "breve" tratto di senso unico che verrà realizzato.
Tuttavia, se si vuole affermare che via Martiri della Libertà sia solo il tratto che va da piazza della Vittoria all'incrocio di via Piave, allora possiamo dire che via Martiri avrà il senso unico e la pista ciclabile.
Se invece si vuole ammettere che i problemi relativi alla sicurezza stradale si sviluppano proprio sul tratto che da Via Piave sale verso est (che non è disabitato), che questi problemi sono stati evidenziati dai cittadini con una petizione ancora nel 2004, che era stato chiesto un tavolo di confronto (leggi partecipazione) con l'attuale amministrazione la quale non ha mai, dico mai risposto in merito, allora si può ben capire lo sconforto dei cittadini. A meno di non voler supporre che i cittadini che vivono su quel tratto di strada ne sappiano meno di chi non ci vive e che le indicazioni che gli stessi hanno dato siano solo il frutto delle loro fantasie. L'amministrazione, quindi, aveva (e lo ha ancora) il dovere di sentirli e di coinvolgerli. D'altronde è scritto sul programma elettorale sottoscritto dal sindaco che la "partecipazione deve diventare cultura del processo decisionale dell'amministrazione e strumento di condivisione con i cittadini." Quindi la domanda che faccio è: "quando si comincerà a rispettare e a realizzare quanto è previsto su detto programma?"

pl

la risposta c'è ed è la migliore che gli amministratori potevano dare ai cittadini di via Martiri e sta NEL FATTO che hanno deciso di fare un senso unico.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Twitter

Citizen journalism

Post condivisi

Da Bora.La

Blog e siti che leggo

Il Comune nel web...

maggio 2015

lun mar mer gio ven sab dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Licenza del blog

Blog powered by Typepad
Iscritto da 11/2005