Giovedì 24 maggio, Milano. Siamo alla Mondadori dove si presenta l’ultimo libro di Luciano Violante, dal titolo “UNCORRECT - 10 passi per evitare il fallimento del Partito Democratico”. Con lui Piero Fassino ed Enrico Boselli. Conduceva il "temerario" Floris. Un'altra "bella" lezione di democrazia da parte dei "nuovi" democratici! Un video da vedere e rivedere tutto d'un fiato. Un altro contributo indiretto dal video channel del blog. Qui il resoconto della giornata
Giovani di Cordenons, non entrando sui discutibili contenuti riportati sul Blog, rinnovano l’invito a metter da parte i propri rancori per dar spazio al dialogo. Quello serio.
Consapevoli che in questa occasione non verranno di nuovo “cancellati” da questo Blog che li ha invitati più volte (anche perché questa volta stamperemo la pagina!!!) invitano ad un serio confronto basato su contenuti e non sulle solite provocazioni che stimolano disgusto e disinteresse. Così si allontanano le persone dalla politica. Tutte.
Gruppo Giovani Cordenons.
Scritto da: Gruppo Giovani Cordenons | 13 giugno 2007 a 09:39
Personalmente non condivido i toni aggressivi usati dall'intervistatore, nè il paragone, che trovo eccessivo, tra l'attuale classe politica di governo e quella di tangentopoli (Craxi ed il lancio delle monetine). Ciò che rimane, ed è comunque tanto, è la chiusura al dibattito di Fassino (più brusco nei toni) e Violante (più diplomatico ma con identica sostanza), con la sponda di Floris e del suo aereo pronto a decollare. Emerge un atteggiamento di arroccamento di chi è entrato nella stanza dei bottoni chiudendone a chiave la porta. Ci si dimentica che chi ha votato centro-sinistra ha inteso mandare a casa, con Berlusconi, anche un modo di essere. Chiudo con una notazione: come, al di fuori del circo patinato dei dibattiti televisivi, possa emergere il carattere più vero delle persone pubbliche (il riferimento è a Piero Fassino).
Scritto da: Gaetano Toro | 02 giugno 2007 a 13:43