Per quanto riguarda il sito internet di Insieme per Cordenons, si era deciso di cambiare nome subito dopo le elezioni e comunque di creare uno spazio gestito dalle varie forze politiche in maniera autonoma. Credo poi che la nascita di un nuovo sito avrebbe bisogno di un concorso di idee di tutti quelli che riterranno di parteciparvi.
Per quanto riguarda il sito del comune, direi che è molto bello, efficiente ed efficace quello del comune di Pordenone: andatelo a vedere.
Ciò non esclude, poi, la necessità di far risorgere dalle ceneri (e ripensare) un foglio informativo sostenuto da tutte le forze della maggioranza presenti in giunta che funga anche da critica della stessa. La recente campagna elettorale ci ha insegnato (o meglio confermato) che la comunicazione fatica a girare e non bastano gli articoli che appaiono sui giornali (i giornali li leggono sempre le stesse persone) o la tv locale, ma è necessario far uscire le notizie dal palazzo e comunicarle alla popolazione.
E di Cordenons News che cosa si farà? Credo che vada rivisto completamente (forse abolito visti i costi) e così anche la sua redazione.
Il blog Idee per Cordenons è comunque sempre attivo e a disposizione di tutti.
A me piacerebbe che il sito fosse unitario, cioè espressione dell'intera coalizione che ha vinto per governare insieme. Eventualmente potrebbe essere un portale dove si trovano anche le pagine dei singoli partiti.
Il nuovo dominio potrebbe essere UNIONEDICORDENONS.
Sarebbe bello creare dei forum corrispondenti alle materie dei referati per offrire agli assessori competenti spunti, indicazioni, critiche, ecc da parte della cosiddetta base.
Un dubbio: Blog, Sito "Politico unitario" e Sito ufficiale del comune non rischiano di frammentare la comunicazione?!
gianni
Scritto da: gianni ghiani | 05 maggio 2006 a 10:10