Ebbene, poco a poco ci stiamo avvicinando al giorno del ballottaggio quando i cittadini sceglieranno non solo uno schieramento rispetto ad un altro, ma in quale città vivere.
Il primo turno delle passate elezioni amministrative ha messo in evidenza come il centro destra, e in particolare Forza Italia, abbia realizzato un risultato sensibilmente inferiore delle politiche e il loro capolista, l'ex sindaco Del Pup, abbia realizzato un numero di preferenze di molto inferiore al capolista dei DS, Fenos (ex capogruppo di minoranza del centro-sinistra). indicando, di fatto, un forte malcontento anche all'interno del centro-destra.
Per quanto riguarda le forze dell'Unione sembra che non vi sarà alcun apparentamento, e se si dovesse allargare il cerchio delle forze politiche sostenitrici sarà eventualmente attraverso un accordo. Nel frattempo tutti i candidati dovranno mobilitarsi in massa per fare opera di convincimento nei propri quartieri di residenza e per chiedere, anche e soprattutto agli elettori di centrodestra, quale Cordenons vogliono per loro e per i loro figli: quella bella, sostenibile, dei bambini e dell'ambiente come propone il centrosinistra, oppure quella brutta, grigia e fatta di cemento che gli ex politici e amministratori del centrodestra ci hanno propinato negli ultimi dieci anni sconvolgendo, di fatto, l'intero tessutto sociale e territoriale?
Commenti