Via alle contrattazioni delle segreterie per definire gli ultimi dettagli della nuova giunta comunale. Ieri pomeriggio si è riunito il direttivo locale dei Democratici di Sinistra, in serata quello della Margherita. Oggi si sono riuniti anche i partiti minori Rosa nel Pugno e Cittadini per il Presidente e anche loro potrebbero sperare di ricevere un assessorato.
In base ai pronostici due assessorati andrebbero ai Ds, rispettivamente ad Alberto Fenos e Mario Rodini, mentre altri due sarebbero destinati alla Margherita, per la quale è stato individuato per il momento un unico nome: quello di Francesco Venerus. Un altro referato andrà a Rifondazione comunista che avrebbe come rappresentante Laura Sartori. I segretari dei partiti dell'Unione hanno confermato che «tutto si sta svolgendo in totale tranquillità e senza intoppi. Questi sono i tempi che ci eravamo dati». E in effetti mancano poche ore per conoscere la nuova composizione dell'esecutivo.
E' fissato per sabato un incontro tra tutte le segreterie dalla cui consultazione usciranno i nomi definitivi della giunta cordenonese.
Commenti