La mia foto

I post-it del blog

Twitter

Contatto

  • Indirizzo email:
  • Sito web: http://maigret.typepad.com/ideepercordenons
  • Posizione: Italy

Breve biografia

Sono un cittadino di Cordenons che si firma con lo pseudonimo di Maigret (il mitico commissario ideato da G. Simenon), che cercava sempre la verità a modo suo, per capire la vita. Con questo blog mi piacerebbe tentare di rinnovare il modo di fare e di comunicare la politica, anche mediante l'esercizio della libera informazione e della libertà di pensiero.

Biografia

Questo blog, nato per mettere in rete riflessioni e denunce su politica, cultura, problemi locali e non solo, si ispira al concetto del “Citizen journalism“ (il giornalismo del cittadino) secondo il detto "by the people, for the people". Mi piacerebbe che fossero proprio i cittadini-lettori, abitanti della rete a rendere note le loro esperienze personali su di un determinato fatto. Questo blog potrà crescere con la collaborazione di tutti per mantenere un colloquio costante tra i cittadini e il loro territorio.
Joseph Pulitzer (1847-1911) disse: "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri".

AVVERTENZE - DISCLAIMER
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non rappresenta una testata giornalistica nè altro prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001. Qualora le immagini pubblicate sul presente blog violassero diritti d’autore, il curatore del blog provvederà alla loro pronta rimozione.
Il curatore del blog applica la moderazione preventiva o la censura ai commenti se gli stessi sono palesemente offensivi o volgari. I commenti e le affermazioni, relative ai fatti di cronaca o di costume e agli avvenimenti in genere, che vengono espressi anche con linguaggio colorito e derisorio, sono, ovviamente, da considerarsi solo opinioni personali o scritti satirici a libera fruizione dei visitatori di questo blog e non hanno nessuna finalità propagandistica, nè denigratoria.
Il tutto, naturalmente, per chi non è abbastanza intelligente da capirlo da solo.